let's green it

RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Agire responsabilmente lungo quella linea dell’orizzonte che chiamiamo futuro, per guardare al domani come se fosse già presente. Ogni nuovo anno ci regala l’opportunità di creare un futuro migliore, sostituendo le ambizioni professionali con le conquiste sul campo e trasformando in quotidiano ciò che in realtà è in continuo divenire.

Una sfida nella sfida che richiede grinta, coraggio, intelligenza e capacità di guardare lontano, per dare senso e valore a un impegno sempre più green-tech. Un viaggio nel nostro modus operandi, nel tempo del becoming dove tutto diventa inevitabilmente fluido e cognitivizzato, dove l’unica certezza rimane una visione chiara e lungimirante.

let's green it

RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

the Green Fed Book

Un trasparente resoconto su Altea Federation, sull’identità federativa, sulla doppia cittadinanza dei suoi A-People.
Un autoritratto per diffondere l’ideale di business del Gruppo che cambia, evolve e si trasforma in sintonia con un mondo che affronta cambiamenti epocali.
Uno sguardo al di là dei confini geografici, tecnologici e culturali, forte della convinzione che il domani possa concretizzarsi solo con un approccio consapevole alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

2018 edition
2017 edition
2018 edition
2017 edition

FORESTA DIGITALE

the Green Fed Planet

Altea Federation e Treedom. Una collaborazione nata per dare nuova linfa ad alcune aree erose e degradate ubicate in Kenya e Haiti.
Un luogo virtuale per far crescere con un click alberi forti e rigogliosi che vengono piantati da contadini locali.

PLANT A TREE WITH A CLICK

INIZIATIVE GREEN

24BOTTLES e WAMI

Anche il gesto di bere dell’acqua può essere più sostenibile ed etico. Altea Federation ha scelto un gadget eco-friendly tutto Made-in-Italy: 24bottles.
Le borracce termiche offrono una soluzione di qualità per ridurre al minimo la corporate carbon footprint agendo direttamente sulla più semplice tra le abitudini quotidiane: l’idratazione personale.
Inoltre, Wami è stato scelto come official corporate supplier di Gruppo. Con ogni bottiglietta Wami, vengono donati 100 litri d’acqua potabile alle popolazioni africane in difficoltà contribuendo alla costruzione di pozzi in Senegal. Water with a mission!

CARBON FOOTPRINT REDUCTION

STAKEHOLDER ENGAGEMENT

SURVEY

Che cosa ti aspetti dalle prossime iniziative di Corporate Social Responsibility di Altea Federation?
La tua opinione è importante per non smettere mai di crescere insieme verso un futuro dalle sfumature verdi e tecnologiche.

Un’efficace politica di sostenibilità che mette al centro la voce digitale dei nostri stakeholder, sempre più coinvolti nelle strategie di Responsabilità Sociale d’Impresa, sempre più protagonisti e sempre più ascoltati.
Per ogni Survey compilata devolveremo 1€ in beneficenza a supporto delle iniziative della Onlus
Informatici Senza Frontiere.

Pronti, partenza… click!