careers

LAVORA CON NOI

Immagina di progettare il futuro potenziando e sprigionando nuove idee di business. Oggi viviamo in un momento straordinario per riuscirci: dalla robotica che entra nelle nostre case all’ingegneria genetica, dalla medicina digitale all’agricoltura e alle bioculture, fino all’energia; gli sviluppi in campo IoT, Big Data e Artificial Intelligence sono strabilianti e lo saranno sempre di più.

In Altea Federation:

  • scoprirai un universo dove tradizione e innovazione permettono alla passione e al talento di dare forma alle idee più disruptive.

  • entrerai in contatto con i principali Software Vendor di fama mondiale per condividere intuizioni e dare spazio alla creatività.

  • farei parte di una squadra olonica di consulenza direzionale e organizzativa, servizi applicativi e tecnologici, continuativi e d’innovazione digitale per mettere in atto il tuo sguardo human-tech.

Sei pronto a salire a bordo? Allaccia le cinture. Tieniti forte.

Il tuo viaggio verso il futuro è appena cominciato.

JOIN ALTEA FEDERATION.

SCEGLI LA TUA AREA DI INTERESSE

Consulting

Supporto strategico alle aziende che necessitano di apportare cambiamenti dal punto di vista operativo, gestionale, finanziario o strutturale, di rinnovare, ampliare o creare il loro business.

Sei pronto a consigliare, definire e implementare soluzioni di Business Transformation?

CANDIDATI

Technology

Scelta e adozione delle tecnologie più innovative destinate a rivoluzionare il modo di vivere e lavorare.

Sei pronto a guidare e concretizzare soluzioni tecnologiche, concentrandoti sullo sviluppo di piattaforme e sistemi IT?

CANDIDATI

Digital

Soluzioni ambiziose, complesse e integrate sviluppate attraverso lo spettro del digitale.

Sei pronto a disegnare nuove esperienze digital-native?

CANDIDATI

Operations

Progetti di infrastrutture ICT, dall’ambito dipartimentale agli ambienti Enterprise Cloud, On premise e ibridi.

Sei pronto a immaginare architetture scalabili e altamente integrate?

CANDIDATI

FAQ

In Altea Federation il processo di selezione si compone principalmente di 4 fasi. Una prima fase di selezione e una seconda fase che prevede un colloquio conoscitivo con il nostro team di recruiting. A seguire ci sarà un incontro più tecnico e dettagliato con la persona di riferimento e infine un momento di feedback e la possibile assunzione.

1 STEP – INTERVISTA TELEFONICA
Se troveremo in te un potenziale A-People, verrai contattato dal nostro team di recruiting che ti fornirà informazioni sulla posizione ricercata. Allo stesso tempo tu potrai esporre in modo più approfondito quanto riportato nel CV.

2 STEP – COLLOQUIO CONOSCITIVO
Nel primo incontro conoscitivo, della durata complessiva tra i 30 e i 45 minuti, parleremo di te, delle tue passioni, del tuo stile, di come ti relazioni con gli altri e di come lavori in team.

3 STEP – COLLOQUIO DI APPROFONDIMENTO
In questo secondo colloquio valuteremo le tue competenze tecniche e capiremo cosa sai fare e cosa ancora no, su quali progetti hai lavorato e su quali ti piacerebbe lavorare, in quali contesti hai trovato espressione e in quali no.

4 STEP – FEEDBACK E DECISIONE FINALE
Per iniziare una collaborazione insieme dovremo sceglierci a vicenda: ci aspettiamo da te un riscontro sul colloquio svolto e allo stesso tempo noi ti daremo un feedback. Nel caso ritenessimo che sia tu il candidato giusto ti faremo un’offerta.

Altea Federation fornisce opportunità concrete per la contribuzione del benessere delle persone che lavorano all’interno dell’azienda attraverso attività di smart working e un nuovo digital workplace con lo scopo di ripensare il lavoro in un’ottica intelligente, superando i tradizionali vincoli legati al luogo e orario.

Degno di nota il portale online «Wellness4You» dedicato alle convenzioni aziendali e flash promo.

Cool, responsivo e dalla grafica appealing, Wellness4You è su misura di A-People.
Grande attenzione alla user experience con due modalità di navigazione: per categoria e per sede.

Se non hai trovato la posizione che fa per te accedi al portale e compila il tuo profilo.
Il tuo CV sarà selezionato.

BECOME THE A-PEOPLE
YOU WANT TO BE
!

Dare voce al potenziale delle persone in modo continuativo favorendo la crescita, dando spazio alla creatività, alle attitudini personali e alla collaborazione, costruire dei veri e propri career path ad hoc per gli A-People, supportati anche dalla tecnologia e dall’utilizzo delle moder platform di collaboration per Altea Federation è al primo posto.

Alcune testimonianze di chi, ogni giorno, dedicata passione e dedizione a una Federazione che non conosce confini.

Elena Knutti, Account Payable & Finance Leader in Altea

Il suo profilo LinkedIN segna oltre 20 anni di “working experience” in Altea Federation. Quando essere leader è sinonimo di donna e mamma in carriera, presente e amorevole. Quando il successo sul lavoro è il risultato di una lunga gavetta e tanti sacrifici. Precisione, puntualità, spirito organizzativo, schiettezza, semplicità e sorriso tipico della ragazza della porta accanto.

READ MORE

Simone Boldrighini, Chief Operations Officer in AlteaUP

Vi è mai successo che una coincidenza che sembrava così improbabile risultasse poi quasi magica, come se esistessero dei legami tra avvenimenti e persone, come dei fili invisibili che si possono intravedere solo in alcuni momenti della vita?

READ MORE

Marco Martignoni, Program Manager in AlteaIN

Si dice che ognuno di noi porti dentro di sé i sogni e le speranze del bambino che è stato, e che le radici del nostro imprinting siano quelle che abbiamo posato nei primi anni di età. La storia di Marco Martignoni, che taglia quest’anno il traguardo degli oltre 20 anni in Altea Federation, è il racconto di chi nella “Terra dei Motori” ha davvero messo il turbo, dando uno sprint decisivo a quel sogno nel cassetto fatto di velocità, concentrazione, strategia e tattica.

READ MORE