Anche il 2022 è quasi giunto al termine… Un anno particolare, sotto molti aspetti, che ci ha visti superare la fase più critica dell’emergenza pandemica, per essere testimoni di un altro cigno nero che mai ci saremmo augurati: lo scoppio del conflitto russo-ucraino.

Un evento di fronte al quale non abbiamo voluto restare indifferenti. Sin dall’inizio, su desiderio di Andrea Ruscica, President & Strategy Lead di Altea Federation, ci siamo attivati per dare un sostegno concreto alla popolazione ucraina. Fondamentale, in questo senso, la partnership con Fondazione Sodalitas, organizzazione impegnata ad affermare e rendere riconoscibile la leadership d’impresa nel realizzare uno sviluppo sostenibile. Grazie al loro supporto, abbiamo conosciuto Fondazione l’Albero della Vita, realtà che sostiene i bambini in difficoltà, le loro famiglie e comunità di appartenenza e con cui, sin da subito, abbiamo condiviso valori e ideali.

Da questo incontro, è nato un bellissimo progetto, “Accogliamo il Futuro” al Centro Curiel di Corsico, che vi facciamo ascoltare direttamente dalle parole di Andrea Ruscica e di Maria Francesca D’Alia di Fondazione l’Albero della Vita.

I NUMERI DEL PROGETTO

0Nuclei familiari
0Bambini/e 0-2 anni
0Bambini/e 3-5 anni
0Bambini/e 6-10 anni
0Ragazzi/e 11-16 anni
0Adulti scuola italiano

Un’iniziativa che non si ferma qui, ma che continuerà nei prossimi anni, a sostegno non solo dei bambini ucraini, ma anche delle famiglie del territorio. Un progetto che sposa a pieno i nostri principi e valori e che per noi rappresenta il cuore delle azioni di CSR intraprese quest’anno.

Fare del bene, con la convinzione che il domani possa concretizzarsi solo con un approccio consapevole alla Responsabilità Sociale d’Impresa. Un regalo a noi stessi e a tutti voi, per migliorarci e migliorare la realtà che viviamo. Non soltanto a Natale.

Fondazione l’Albero della Vita nasce nel 1997 dal desiderio dei fondatori di creare una realtà sociale capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche. Oggi è un’organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio – comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza di bambini nei paesi in poveri – campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori nel mondo.

Vuoi sostenere anche tu i progetti di Fondazione l’Albero della Vita Onlus?

DONA ORA!

da tutto il Team di Altea Federation