IL FUTURO É ADESSO

Accogliere le possibilità offerte dalle tecnologie, giocando d’anticipo per percepire le disruption in arrivo

Sperimentare, osare, porsi sempre nuovi obiettivi e limiti da superare è lo spirito giusto per intraprendere il proprio journey, accogliendo i cambiamenti in divenire e scrivendo la propria storia con il prezioso supporto delle tecnologie abilitanti unite alle straordinarie doti dell’ingegno umano.

È proprio in questo futuro, sempre più prossimo, che il paradigma Human-Tech entra nel vivo. Una forza propulsiva fatta di persone e soluzioni tecnologiche. L’innovazione sembra non avere limiti, così come la nostra immaginazione nel far evolvere il business dei nostri Clienti. Per essere fin da subito «One Step Ahead»!

Il programma di Altea Federation FedToFuture offre infinite possibilità di applicazione ai differenti contesti e momenti storici per costruire un percorso di business transformation e digital behaviour di successo attraverso soluzioni innovative, che siano technology-driven ma soprattutto human-oriented.

Interpretare e anticipare trend e tecnologie emergenti che meglio si applicano ai contesti e alle esigenze di business

Tutte le possibilità che abbiamo per crescere e avere successo sono favorite e sostenute dalle tecnologie esponenziali, dal loro impiego e dalla loro ricombinazione, per migliorare il nostro lavoro e la nostra vita. La tecnologia introduce l’umanità in un’epoca straordinaria, di abbondanza, verso un modello economico sostenibile.

Altea Federation propone una value proposition che strizza l’occhio al futuro per integrare il cambiamento in atto nel modus operandi dell’azienda: da un mondo prevedibile, in cui la strategia dominante è aumentare l’efficienza, a un mondo di incertezza e sperimentazione, in cui flessibilità e disruption diventano i maggiori vantaggi competitivi.

IT as a service, Hyperautomation, Multiexperience e Intelligent Enterprise accompagnano le imprese in percorsi Human-Tech abilitati dai nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione.

IT AS A SERVICE

La trasformazione digitale guida la nuova era di investimenti in business e tecnologia. l’IT sta diventando sempre più una commodity a cui le aziende possono attingere quando ne hanno la necessità, con una libertà di azione e gestione impensabile fino a qualche anno fa.

L’IT oggi funge da vero e proprio facilitatore: un ponte tra le persone, i processi dell’organizzazione e le ambizioni della stessa. Si tratta di un processo che inizia inevitabilmente dall’infrastruttura perché è quella che consente alle aziende di sviluppare e distribuire le applicazioni necessarie per mettere in moto il cambiamento all’interno dell’organizzazione.

Il concetto di XaaS indica una cambiamento nel paradigma IT: una nuova concezione, quella dell’Anything as a Service, di gestione dei progetti IT che offre alle imprese maggiore elasticità e opportunità di sperimentare soluzioni innovative in modo più snello e rapido.

HYPERAUTOMATION

HYPER-
AUTOMATION

Portare innovazione continua nelle aziende e aprire nuove opportunità di business.

Una combinazione di tecnologie avanzate che aumentano l’automazione dei processi e le capacità umane.

Il focus è su una visione olistica degli step dell’automazione stessa, che include processi di scoperta, analisi, design, misura, monitoraggio.

La coesione di tecnologie di automazione dei processi robotici come i COBOT, iERPIntelligenza Artificiale aiuteranno le imprese a prendere decisioni più accurate, nel minor tempo possibile e con la migliore performance, eliminando l’errore umano.

Il rapporto uomo-macchina si fa più stretto, in un continuo percorso di scoperta verso una vera e propria human augmentation: le abilità cognitive del nostro cervello saranno amplificate dalla tecnologia, come mai prima nella storia dell’umanità, e questo favorirà le nostre prestazioni, migliorando anche gli standard di vita.

MULTIEXPERIENCE

MULTI-
EXPERIENCE

Un’esperienza continuativa e fluida per costruire un ambiente integrato attraverso una molteplicità di device.

La multi-experience rivoluziona i concetti ormai tradizionali di multicanalità e omnicanalità, spostando il focus dal canale all’esperienza dell’utente.

Si tratta di un portfolio di applicazioni che garantiscono una user experience coerente e interattiva attraverso molteplici touchpoint quali dispositivi web, mobili, wearable, conversazionali e immersivi.

Grazie a realtà virtuale, realtà aumentata e innovative piattaforme tecnologiche, è possibile creare delle interfacce che permettono alle persone di vivere un’esperienza immersiva e multisensoriale, accorciando le distanze tra realtà vera e propria e realtà digitale.

INTELLIGENT ENTERPRISE

Trasformare la conoscenza in azione in tempo reale. 

In un mondo altamente connesso, pensare in modo diverso è fonte di innovazione e ricchezze.

Un passaggio epocale da un modello economico tradizionale, improntato alla massima efficienza dei mezzi di produzione a una Digital and Business Transformation volta a creare le condizioni di successo e competitività dell’industria, grazie a un’infrastruttura connessa e integrata che supporti l’intera value chain aziendale.

L’Intelligent Enterprise integra dati esperienziali (X) con dati operativi (O). Rileva, automatizza, prevede e reagisce.

Una trasformazione inevitabile, perché già in atto per accogliere il futuro e il suo divenire.