#becomingthefuture
ABOUT THE EVENT
Imprenditori, CEO, CFO, CIO, HR Director, Innovation Manager si confrontano sul nuovo paradigma Human-Tech in un percorso di innovazione continua, che evolve al ritmo incessante dell’era esponenziale in cui stiamo vivendo. La stretta alchimia tra #HUMAN #INNOVATION #GROWTH raccontata da chi vive l’azienda in prima persona.
Professionalità ed esperienze differenti si intrecciano per descrivere gli scenari futuri di una disruption inevitabile, che abbraccia con grinta un’epoca di grandi cambiamenti tecnologici, mai vista prima.
Occorre prepararsi ad accogliere la complessa quanto stupefacente convergenza che nascerà dall’incontro tra umanità e macchine, per delineare nuove pratiche e modelli di business, pronti a sfruttare le enormi potenzialità che ci circondano, in un futuro sempre più in divenire.
#becomingthe<br>future
#becomingthefuture
ABOUT THE EVENT
Imprenditori, CEO, CFO, CIO, HR Director, Innovation Manager si confrontano sul nuovo paradigma Human-Tech in un percorso di innovazione continua, che evolve al ritmo incessante dell’era esponenziale in cui stiamo vivendo. La stretta alchimia tra #HUMAN #INNOVATION #GROWTH raccontata da chi vive l’azienda in prima persona.
Professionalità ed esperienze differenti si intrecciano per descrivere gli scenari futuri di una disruption inevitabile, che abbraccia con grinta un’epoca di grandi cambiamenti tecnologici, mai vista prima.
Occorre prepararsi ad accogliere la complessa quanto stupefacente convergenza che nascerà dall’incontro tra umanità e macchine, per delineare nuove pratiche e modelli di business, pronti a sfruttare le enormi potenzialità che ci circondano, in un futuro sempre più in divenire.
INSPIRATIONAL KEYNOTE
#becomingthefuture il futuro in divenire
I rapidi cambiamenti tecnologici in atto rivoluzionano ogni contesto, settore o professione: l’economia mondiale vive oggi un momento straordinario e l’uomo è al centro di un processo di trasformazione epocale: questa è l’era del becoming, dove tutto è in divenire.
Prevedere i possibili impatti per l’uomo e per le aziende è un’azione complessa ma inevitabile; occorre interpretare segnali e ipotizzare scenari (anche improbabili), unendo le doti umane di giudizio a tecnologie di predizione sempre più sofisticate.
È così che il connubio Human + Tech esprime il massimo potenziale, permettendo di esplorare il futuro in divenire.
Becoming the Future è il titolo della prima Annual Convention di Altea Federation, evento milestone che entra nella storia della federazione e volge lo sguardo al futuro.
MAIN TOPICS
Siamo nell’era del Becoming, quella del divenire incrementale quasi impercettibile ma destinato a cambiare l’uomo, la società, le nazioni e il pianeta. Le tecnologie ci stanno facendo entrare in una fase di Big Shift continuo, incrementalmente inevitabile.
Oggi più che mai sentiamo l’esigenza di intraprendere un percorso di innovazione, che evolva di pari passo con l’era esponenziale in cui stiamo vivendo: Un’epoca di grandi cambiamenti che porta alla nascita di un ecosistema complesso, interconnesso e caratterizzato da una velocità senza precedenti.
L’evoluzione delle tecnologie sta già rivoluzionando ogni ambito della nostra esistenza, procedendo a ritmi stupefacenti; un’evoluzione che sembra non avere limiti, così come la nostra immaginazione nel prevedere quanto potrà accadere in una storia ancora tutta da scrivere.
OUR SPEAKERS
Flash look alle biografie degli speaker ufficiali.
Da sempre rappresenta il punto di riferimento e il regista indiscusso delle strategie di crescita delle company di cui è Presidente.
DON’T MISS THE INTERVIEWS
Guarda le video interviste dei principali protagonisti della convention e scopri il loro punto di vista sul futuro in divenire.
Andrea Ruscica, Presidente di Altea Federation
Fabrizio Rigolio, Imprenditore e CEO Rizoma
Gianfranco Chimirri, Direttore Risorse Umane Unilever Italia
Mariacristina Gribaudi di Keyline
Giuliano Mosconi, Imprenditore, Presidente e CEO di Tecno
Andrea Roero, Group Chief Information Officer Celli Group
GREEN TECH ENGAGEMENT
La Convention è stata anche l’occasione per presentare i progetti green promossi da Altea Federation, oltre al Bilancio di Sostenibilità annuale. Dalla collaborazione con Treedom per la creazione di una foresta reale e digitale con l’obiettivo di dare nuova linfa ad alcune aree erose e degradate ubicate in Kenya e Haiti, alla realizzazione di gadget eco-friendly con 24Bottles, alla partnership con Wami per costruire pozzi d’acqua potabile in Senegal e sostenere le comunità africane in difficoltà, alle attività di co-making multimediale con We Do FabLab; il tutto rientra in modo armonico nella strategia di Corporate Social Responsibility aziendale tramite un filo conduttore dalle sfumature verdi e sostenibili.